HomeNewsBlogComunicati StampaContattiLink utili 
 
Il Gruppo
  
 

 Chi siamo
 Cosa facciamo
 Come iscriversi
 

Giornalisti

 

Contatti

 
Per aderire a Uffici Stampa Riuniti è necessario pagare una quota di adesione?
"NO, il punto fondamentale per aderire ad USR è contribuire all'ampliamento del database tramite il conferimento di contatti diretti mail di colleghi che fanno parte di testate giornalistiche, radio e TV.
I contatti inviati resteranno collegati al nome di chi li ha "conferiti" e questi potrà in qualsiasi momento chiederne la cancellazione (saranno cancellati immediatamente a meno che il medesimo contatto non sia stato fornito anche da altro collega o non fosse già presente nel db al momento del conferimento)".

Che cosa mi offre l'adesione a USR, oltre al lancio dei comunicati stampa?
Ogni aderente a USR riceverà:
- mail personalizzata nome.cognome@ufficistampariuniti.it + istruzioni di settaggio
- file word per gestire i propri comunicati stampa con logo USR associato al proprio nome
- file pronto per la stampa per realizzare i propri biglietti da visita personalizzati (chi ne farà richiesta potrà ricevere direttamente il blocco da 1.000 biglietti visita al proprio indirizzo. In tal caso sarà richiesto solo il costo di stampa e spedizione)
Tutti i costi di gestione mail, progettazione grafica per b/v e file CS saranno a carico di Mediaware srl (soc di comunicazione di Davide Ferrero)

Come posso contribuire al successo di USR?
E' importante il supporto di tutti gli aderenti per far in modo che USR raggiunga "forza di gruppo". Tale contributo potrà essere dato in più modi:
--comunicando in modo diretto ai colleghi delle varie testate con le quali si è in contatto la nascita di USR
--inserendo il logo USR nei propri comunicati
--utilizzando il file word predisposto per il lancio di CS
--utilizzando la propria mail personale USR per le proprie comunicazioni
--utilizzando i biglietti da visita personalizzati USR
--contribuendo all'ampliamento del database di USR

Come avviene il lancio dei comunicati stampa?
Per garantire la privacy, il data base di USR viene gestito in modo esclusivo dall'associazione.
La gestione dei comunicati stampa avviene con le seguenti modalità:
- il comunicato stampa viene inviato dal collega all'associazione verso un apposito indirizzo mail di USR. Nella mail è necessario indicare anche TITOLO, ARGOMENTO e FIRMA del comunicato.
- l'associazione pubblica il file in un'apposita area del sito USR e crea una pagina di elenco con i dati salienti (titolo, argomento e firma del CS).
- In un secondo momento viene gestito il mailing verso tutto il data base USR, con una mail suddivisa per argomenti. In tal modo i colleghi delle varie testate ricevono un file di testo leggero e suddiviso per aree tematiche nel quale compaiono i link diretti al CS desiderato.

Quanto costa l'invio dei comunicati?
Stimiamo che a breve ogni mese saranno inviati da USR oltre 150 comunicati. Questo comporta una massa critica di lavoro non indifferente. Per questa ragione abbiamo stabilito in occasione dell'assemblea costitutiva che sarà richiesto un contributo di 10 euro + iva per ogni CS inviato. 7 euro serviranno per coprire i costi mentre 3 rimarranno nelle casse di USR per ogni altra necessità.
Il pagamento potrà essere effettuato con modalità diverse (bonifico, assegno, contanti).
Per "premiare" e giustamente riconoscere merito a chi permette la creazione sempre più grande del data base di USR, è stato proposto di riconoscere un lancio stampa gratuito (senza quindi richiedere il pagamento di 10 euro + iva) ogni 100 contatti diretti forniti. Esempio: il collega XY aderisce ad USR contribuendo con 305 contatti mail. USR gestirà per il collega XY 3 lanci stampa a titolo gratuito.


 
Informazioni utili

 FAQ
 Come diventare giornalista
 Area legale